romagnano 

“Vidovdan”, i serbi riuniti  con musiche  e poesie

TRENTO. “Vidovdan - San Vito” è il nome dell’associazione culturale serba che ricorda la battaglia con gli Ottomani di Polje del 1389 in Kosovo. Una data che compatta l’appartenenza dei serbi alla...



TRENTO. “Vidovdan - San Vito” è il nome dell’associazione culturale serba che ricorda la battaglia con gli Ottomani di Polje del 1389 in Kosovo. Una data che compatta l’appartenenza dei serbi alla loro patria, soprattutto quando sono lontani. “Vidovdan” infatti è l’associazione di serbi in Trentino, che raccoglie 300 membri e che ha lo scopo di rinsaldare le loro radici. Oggi organizza una serata tra danze, musica e cultura, alle ore 17.30, alla sala di Romagnano, in Via delle Piazzole. Sarà presentato il libro “Crimini - Zlocini” della scrittrice Marilina Veca e la poetessa Rada Rajic Ristic leggerà le proprie poesie.

Anche Ljiljana Krsmanovic e Svetlana Stanojlovic Martinovic leggeranno i loro versi. Ospiti d'onore: Luca Cracco e Valentina dal Grande.













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

l'evento

Giornate del turismo montano: radiografia e prospettive dell'offerta

Domani, mercoledì 12 novembre, il via al Muse, poi una parentesi a Rovereto e altre due giornate a Trento: incontri, studi e testimonianze dedicati al tema dell'ospitalità e del racconto dell’identità dei territori. Il direttore scientifico Alessandro Franceschini: «Questa edizione punta l’obiettivo sul nostro essere comunità turistica e sulla capacità di proporci in modo autentico»

APT Garda, Baldo e Vallagarina: idee per un'offerta Integrata
SCIARE La stagione promette molte novità sugli impianti