Università: studentessa trentina "regala" 500 baci ai passanti per la tesi

Nicoletta Crisponi, 25 anni, imiterà il gruppo americano degli "Improv everywhere" in piazza Duomo a Milano: l'obiettivo è attirare la loro attenzione e poterli contattare per la tesi di laurea al Politecnico



TRENTO. Vuole fare la sua tesi di laurea sugli 'Improv Everywhere', il gruppo di cittadini americani che hanno la 'missione' di strappare un sorriso ai passanti magari comparendo in mutande sulla metropolitana o 'battendo il cinque' sulle scale mobili con sconosciuti.

Ma e-mail e tentativi di contatto con loro sono falliti. Così una studentessa trentina per attrarre la loro attenzione ha deciso di imitarli regalando 500 baci sulla guancia ad altrettanti passanti sconosciuti.

L'idea, riferisce il quotidiano ''l'Adige'' è venuta a Nicoletta Crisponi, 25 anni, studentessa al Politecnico di Milano nel corso di laurea di disegno industriale. Il suo scopo sarebbe andare a New York per studiare e comporre la sua tesi sul comportamento degli Improv Everywhere che non riesce a contattare.

Così ha deciso di entrare in azione domenica, in piazza Duomo a Milano, dalle 12.30 alle 18.30, con un gruppo di amici e altri studenti pronti a documentare la sua esperienza con fotografie e riprese. L'intenzione e' di mettere tutto sulla pagine dei newyorkesi per ottenere la curiosità degli Improv Everywhere e contattarli in tempo per chiedere al Politecnico la borsa di studio per andare a New York, entro un mese, e incontrarli davvero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera