Università, +45% al test d’ingresso di primavera

Sono stati 1408 gli studenti che hanno scelto di sostenere gli esami di ammissione all’ateneo trentino



TRENTO. La partecipazione ai test d’ingresso di primavera per l’Università di Trento sono aumentate quasi del 45%. Lo comunica l’Ateneo, che spiega come siano stati 1.408 gli studenti che hanno scelto di sostenere il test di ammissione per i corsi di laurea di primo livello già nella sessione appena trascorsa. Si tratta di un’anticipazione delle indicazioni ministeriali presente a Trento già da alcuni anni, che vede chi supera il test già con il posto assicurato. Per chi invece non lo passa, ci sarà a disposizione la sessione estiva.

Le iscrizioni ai test sono state 1.408 e riguardano l’area delle discipline economiche, ingegneria, informatica, scienze e tecniche di psicologia cognitiva (impennata di iscrizioni con un +86%), sociologia e studi internazionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera