La mobilitazione 

«Un grande evento, ma questo è solo l’inizio»

TRENTO. E ora che facciamo? Gli studenti (per lo più ragazzi dell’università) che fanno parte del collettivo Fridays for Future Trento hanno cominciato a chiederselo già durante la manifestazione di...



TRENTO. E ora che facciamo? Gli studenti (per lo più ragazzi dell’università) che fanno parte del collettivo Fridays for Future Trento hanno cominciato a chiederselo già durante la manifestazione di ieri mattina, quando era chiaro a tutti che la partecipazione all’evento era stata ben al di sopra di ogni aspettativa. Già nei primi giorni della prossima settimana gli studenti si incontreranno in assemblea, con l’obiettivo di preparare una lista di ipotesi di intervento e di priorità da sottoporre alle amministrazioni trentine. La partecipazione degli studenti di Trento è stata superiore rispetto a quella registrata in provincia di Bolzano.

E continua anche la mobilitazione nelle piazze con l’appello a partecipare alla manifestazione prevista per il 23 marzo prossimo a Roma, con lo slogan “siamo ancora in tempo”.

Per l’occasione è prevista la partenza di pullman da tutta Italia ma anche da Trento con l’obiettivo - dicono gli studenti - di far sentire la propria voce contro la devastazione ambientale e il cambiamento climatico.

Informazioni sulla trasferta per Roma sono disponibili sul gruppo Facebook “Fridays for Future Trento”.













Scuola & Ricerca

In primo piano