Dopo il rogo di Vigo Meano 

Un conto corrente per aiutare le famiglie

Vigo meano. L’incendio scoppiato sabato scorso a Vigo Meano ha tolto tutto alle famiglie che abitavano negli appartamenti coinvolti. Grande e immediato è stato l’aiuto e il supporto della comunità....



Vigo meano. L’incendio scoppiato sabato scorso a Vigo Meano ha tolto tutto alle famiglie che abitavano negli appartamenti coinvolti. Grande e immediato è stato l’aiuto e il supporto della comunità. Una comunità coinvolta e solidale che ha saputo immediatamente mettersi a disposizione delle famiglie che avevano perso tutto in pochi minuti. Ma quell’aiuto, quella solidarietà serve ancora. E così i vigili del fuoco volontari di Meano hanno attivato un conto corrente per raccogliere fondi a favore delle vittime dell’evento. Per chi volesse partecipare a quest’importante iniziativa di solidarietà, ecco i riferimenti: conto corrente della cassa rurale di Trento, iban: it 75 R 08304 01817 000016386733.

L’allarme è scattato poco prima delle 9.30 di sabato mattina. E alla richiesta d’aiuto avevano risposto i corpi dei vigili del fuoco di Meano, Gardolo, Cognola, Lavis e i permanenti di Trento. Che si sono trovati uniti e coordinati a combattere contro le fiamme in vicolo Fra Oreste Sartori. A bruciare il tetto e gli appartamenti all’ultimo piano di una palazzina. Siano nel centro del paese, nelle strade strette con le case attaccate le une alle altre. E quindi in primo fine da raggiungere per i vigili del fuoco era quello di limitare i danni dell’incendio ad un solo edificio. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti del borgo che hanno notato le fiamme, alte nel cielo. I residenti della palazzina, che erano all’interno, sono stati fatti uscire in fretta ma un anziano (che abitava con la moglie in uno degli appartamenti che sono stati distrutti dalle fiamme) ha avuto la necessità di ricorrere alla cure dei sanitari: aveva inalato del fumo e aveva bisogno di essere soccorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano