Un camion si ribalta sulla Gardesana

Il mezzo trasportava pacchi di carta: illeso il conducente. Statale chiusa per il recupero con l’autogru



SARCHE. Attimi di apprensione per un conducente di una veicolo pesante, che stava trasportando dei grossi pacchi di carta, verso le 16.20 di ieri, lungo il rettilineo che dalla località Ponte del Gobbo nel comune di Dro, porta alla frazione Sarche di Calavino. Lungo l'arteria statale 45 bis della Gardesana occidentale, nei pressi della rotatoria “Hosteria Toblino”, che a sua volta conduce alla frazione di Ponte Oliveti. Fortunatamente il conducente non ha subito danni fisici, non così invece il camion Iveco Stralis della ditta logistica trasporti Rosà di Ala. Per il recupero dei pacchi di carta, l'arteria poco dopo le 20, è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia, per consentire all'autogrù dei vigili del fuoco di Trento di operare in massima sicurezza, e per rimettere sulla carreggiata il camion. Sul posto, anche i vigili del fuoco volontari di Calavino, competenti per territorio.(r.fr.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.