Tutela della natura: il Trentino vara un piano da 170 milioni



TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato l'aggiornamento 2011 del Piano degli interventi 2010-2013 in materia di foreste, sistemazione idraulica e forestale, conservazione della natura e valorizzazione ambientale.

Il Piano prevede un investimento nel triennio di circa 169 milioni di euro, oltre 100 dei quali destinati alla realizzazione di opera nel settore bacini montani.

Le novità sono inseritein una delibera firmata dal presidente Lorenzo Dellai e dagli assessori Alberto Pacher e Tiziano Mellarini Il Piano integra per gli aspetti di competenza il piano generale delle opere di prevenzione in materia di protezione civile ed è articolato in tre sezioni, riferite ad ambiti di intervento omogenei di competenza dei Servizi Bacini montani, Foreste e fauna, Conservazione della natura e valorizzazione ambientale.

Gli interventi di sistemazione idraulica e forestale, suddivisi in area di priorità e area di inseribilità, sono stati definiti di concerto con il Consorzio dei Comuni trentini, i Comuni e le Comunità.













Scuola & Ricerca

In primo piano