Turismo: campeggio di Levico vince concorso internazionale di una tv olandese

Il campeggio ''Due Laghi'' di Levico si è aggiudicato la quinta edizione del "Camping of the Year"



TRENTO. Il campeggio ''Due Laghi'' di Levico si è aggiudicato la quinta edizione del 'Camping of the Year', concorso televisivo internazionale promosso dal network olandese Rtl4.

Il riconoscimento - informa Trentino Marketing - è stato assegnato alla struttura trentina dalla trasmissione televisiva ''Campinglife'', in onda sul canale generalista olandese Rtl 4.

Si tratta di un concorso internazionale dove migliaia di turisti itineranti, campeggiatori e camperisti, danno le pagelle a circa 1.400 campeggi, creando così una classifica di gradimento che si basa su alcuni parametri come il paesaggio, le attrezzature, lo stato di igiene e pulizia dei servizi igienici, le infrastrutture di supporto e logistica, l'animazione.

In questa speciale graduatoria, calcolata la media dei punteggi, il Camping Due Laghi di Levico Terme ha ottenuto un 9,71. In seconda posizione l'austriaco Campeggio Seeblick Toni Kramsach (Tirolo) con 9,46, al terzo l'olandese campo Julianahoeve a Renesse (Zeeland) con 9,44.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies