sicurezza stradale

Troppo veloci sui passi: le multe

Controlli della polizia stradale sul passo Pordoi e sul Sella



TRENTO. Undici violazioni del codice della strada rilevate sui passi dolomitici in Trentino dalla polizia stradale di Trento il 2 e 3 agosto. I controlli, effettuati anche nelle province di Bolzano e di Belluno, avevano lo scopo di determinare un miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione a vantaggio dell'utenza e nell'ambito di una più ampia strategia di carattere preventivo la cui finalità richiama l'esigenza di ridurre ulteriormente l'incidentalità stradale, spiega la polizia.

Il servizio ha interessato in particolare i conducenti di motocicli, che numerosi nei mesi estivi percorrono gli itinerari di montagna. Controllati 34 veicoli e elevate 11 violazioni, tra cui 4 per limiti di velocità.

Sono state impiegate quattro pattuglie sulle statali 48 delle Dolomiti e 42 (Passo Pordoi e Passo Sella) per verificare con autovelox e telelaser il rispetto dei limiti di velocità e con etilometri lo stato psicofisico dei conducenti. Nella settimana in corso, all'interno delle operazioni denominate "Alto Impatto", sono in corso specifici controlli finalizzati al contrasto delle violazioni relative all'uso improprio di telefoni cellulari durante la guida.













Scuola & Ricerca

In primo piano