PAURA IN CITTA'

Trento, ragazza rapinata in via Perini: "Un uomo mi ha puntato il coltello al volto"

Erano le 22.45 e la giovane aveva prelevato del denaro al bancomat



TRENTO. Inquietante episodio di criminalità in città. Una ragazza è stata rapinata sotto la minaccia di un coltello puntato al volto.

«Ero in via Perini, erano circa le 22.45 e sono andata allo sportello del Credito Valtellinese per fare un prelievo", racconta. "Operazione veloce e poi mi sono incamminata. Neppure il tempo di fare cinque metri quando un uomo mi ha puntato un coltello al viso".

La giovane lo descrive come uno trasandato alto meno di un metro e 70 con jeans e felpa. E una parlata quasi strascicata da far pensare che fosse sotto effetto di qualche sostanza. L’ipotesi è che lui avesse tenuto d’occhio la ragazza e che l’avesse vista prelevare tanto che le ha chiesto il denaro che aveva appena preso.

Una richiesta, in quelle condizioni, che non prevede risposta diversa dal “sì”. «In quel momento non passava nessuno per strada» racconta la giovane e quindi lei era sola, di sera contro un uomo che le puntava un coltello al viso. «Gli ho dato il portafoglio pregandolo di prendersi i soldi ma di lasciarmi il resto, almeno i documenti».

L’altro, il rapinatore, ha preso tutto ed è scappato in direzione di via Giusti, lasciando la sua vittima da sola in via Perini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»