Trento, protesta dei dipendenti Orvea: "No agli esuberi"

Volantinaggio all'esterno del negozio ''contro la disdetta della parte economica dell'accordo integrativo e contro la minaccia di 25 esuberi''



TRENTO. Protesta dei dipendenti della filiale Orvea di via S. Pio X, a Trento, che hanno volantinato all'esterno del negozio per protestare ''contro la disdetta della parte economica dell'accordo integrativo e contro la minaccia di 25 esuberi'', informa la Cgil del Trentino.

I sindacati Filcams e Fisascat denunciano ''l'assoluta mancanza di trasparenza da parte dei vertici aziendali, che si rifiutano di aprire qualsiasi spazio di discussione. L'unica comunicazione arrivata è la disdettta dell'integrativo: per il resto c'e' totale silenzio. La situazione è grave, perché sulla testa dei lavoratori pende ancora la minaccia di oltre venti licenziamenti''.

La Filcams ritiene opportuno un intervento dell'assessore al lavoro. In merito a questa vicenda il consigliere provinciale Bruno Dorigatti ha presentato un'interrogazione in Consiglio provinciale, nella quale si chiede all'assessore ''se non ritenga opportuno intervenire al fine di ricomporre una vertenza che potrebbe determinare l'esplosione di conflitti sociali non governabili''.













Scuola & Ricerca

In primo piano