Trento: piste innevate, sabato aprono tutti gli impianti sul Bondone

Da sabato saranno aperte tutte le piste. Si potrà cosi scendere dalla cima del Palon fino alla partenza della seggiovia Montesel



TRENTO. Primo fine settimana sulla neve del Bondone, la montagna di Trento, grazie alle recenti nevicate.

Da sabato 27 novembre saranno aperte infatti tutte le piste da sci. Si potrà cosi scendere dalla cima del Palon fino alla partenza della seggiovia Montesel, per più di 650 metri di dislivello.

In tutto 70 ettari di superficie sciabile, 20 km di piste e un innevamento programmato al 100%. Aperta inoltre l'area del fondo alle Viote: 35 km di piste gestite dalla società Asis del Comune di Trento.

Per i rider e gli appassionati della tavola e del freestyle sarà a disposizione lo snowpark, che da quest'anno è stato inserito nel progetto Disney-Sky in quanto considerato fra i 10 piu' attrezzati d'Italia.

Per questo primo week-end sulla neve, il Comune ha fissato il prezzo dello ski pass giornaliero a 15 euro per tutti.

Negli ultimi otto anni, per ben sei volte la ski area del Bondone è stata aperta nell'ultimo fine settimana di novembre, ha sottolineato l'assessore comunale allo sport Paolo Castelli.

Come negli altri anni le piste del Bondone saranno raggiungibili da Trento con un servizio di ski-bus. Realizzato inoltre un nuovo parcheggio gratuito vicino alle piste del Vason.













Scuola & Ricerca

In primo piano