Trento: pestaggio in centro, aggressori identificati con le telecamere

Le telecamere li hanno ripresi, la descrizione della vittima li ha incastrati. A poche ore della rapina ai danni di un uomo in zona Santa Maria i carabinieri di Trento hanno identificato gli autori dell'aggressione.


Paolo Tagliente


TRENTO. Le telecamere li hanno ripresi, la descrizione della vittima li ha incastrati. A poche ore dalla rapina ai danni di un quarantasettenne trentino in zona Santa Maria, nel pieno centro cittadino, i carabinieri di Trento hanno identificato gli autori dell'aggressione.

Si tratta di due giovani tunisini di 25 e 26 anni, irregolari  arrivati nella nostra zona di recente. A togliere eventuali dubbi sulla responsabilità dei due ci ha pensato la stessa vittima della rapina, che ha riconosciuto i suoi aggressori.

L'episodio è avvenuto alle 21 di venerdì sera. Il trentino ha spiegato che già in piazza Dante aveva incontrato due maghrebini con i quali c'era stato un alterco.  I due lo avrebbero seguito fino in piazza Santa Maria Maggiore dove il trentino è stato preso a calci e pugni fino a quando non è finito a terra.

Poi  gli hanno rubato il cellulare e sono fuggiti. Mercoledì notte, in via Tomaso Gar,  ad essere picchiato e derubato, era stato uno studente universitario.













Scuola & Ricerca

In primo piano