i divieti

Trento in zona rossa, il Comune: “La polizia locale non ha multato chi fa sport”

Il Comune mette a tacere le voci di sanzioni comminate a chi pratica attività sportiva: “Si può partire dalla propria abitazione con l’auto”



TRENTO. “Nessuna sanzione da parte della polizia locale a cittadini che praticano attività sportiva in forma individuale , i quali possono inoltre partire dalla propria abitazione con l'automezzo e rimanendo nel proprio comune di residenza fare sport individuale”. Lo fa sapere il Comune di Trento che una volta ancora cerca di fare chiarezza sulle restrizioni per la zona rossa.

“Tale possibilità è stata ampiamente divulgata dall'ufficio stampa comunale e ribadita sulla pagina facebook del sindaco Ianeselli – prosegue l’amministrazione comunale – e si precisa infine che la polizia locale non ha emesso alcuna comunicazione relativa a presunte sanzioni in quanto inesistenti”.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle