VIOLENZA

Trento, il condominio delle anziane scippate: due aggressioni e furti della spesa

In via Zara una novantaseienne e un'ottantenne sono state scippate nel giro di un mese. Una è finita all'ospedale con tre costole rotte



TRENTO. Una zona residenziale abitata da molti anziani può diventare un "territorio di caccia" per alcune persone senza scrupoli che per pochi soldi sono disposte anche a mandare all'ospedale le loro vittime.

Succede in via Zara, dove sono state addirittura due nello stesso palazzo (al numero civico 14) le donne aggredite nel giro di poche settimane.

L’ultimo episodio in ordine di tempo l’altra mattina, quando un giovanotto ha strappato di mano la borsa una donna di 96 anni che stava tornando a casa dopo aver fatto la spesa.

Era andata molto peggio a una donna ottantenne che abita nello stesso palazzo. Un mese fa è stata scippata da un uomo che l’ha spinta alle spalle facendola cadere rovinosamente a terra e rompendole tre costole.

La donna è finita all’ospedale ed è stata ricoverata a lungo. Ora è a casa, ma non ha ancora superato i traumi subiti: «Sto ancora male, non mi sono ripresa e non posso uscire», dice.

La zona è ancora frequentata da persone senza scrupoli. Ieri, infatti, sul portone di accesso era affisso un cartello in cui un condomino avvertiva che era stato derubato della cassetta della frutta appoggiata per terra mentre era al telefono.













Scuola & Ricerca

In primo piano