trento

Trento, due anarchici con attrezzi da scasso denunciati dalla volante

Trento, secondo la polizia stavano preparandosi ad occupare nuovi immobili



TRENTO. Nel corso di un servizio di prevenzione, alle ore 2.30 della notte in una zona periferica della città, un equipaggio della Squadra Volante ha controllato due individui, noti esponenti del Gruppo Anarchico Insurrezionalista Trentino, intenti ad aggirarsi in maniera sospetta. I due vestivano entrambi con indumenti scuri, al verosimile scopo di confondersi il più possibile con l’oscurità ed uno portava uno zaino in spalla.

Dal controllo del bagaglio è emersa un’attrezzatura da scasso, composta da un paio di guanti da lavoro, una trancia per metalli e due robuste catene con relativi lucchetti. La polizia ha proceduto al sequestro del materiale rinvenuto ed alla conseguente denuncia in stato di libertà del soggetto che li portava, al quale sono anche stati notificati alcuni provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria.

In seguito il personale di polizia ha compiuto un’ispezione delle zone circostanti il luogo del controllo, che non ha dato esiti. Per la polizia non si esclude che i soggetti fossero stati intenzionati ad eseguire operazioni di scasso in vista di un’occupazione di immobili e che il controllo della pattuglia ne abbia scongiurato l’esito.













Scuola & Ricerca

In primo piano