Trentino: parchi, Zoanetti nuovo direttore dell'Adamello Brenta

Roberto Zoanetti di Tione subentra a Claudio Ferrari, che torna in Provincia ad occuparsi di aree protette e Dolomiti Unesco



TRENTO. Cambio al vertice al Parco naturale Adamello Brenta. Roberto Zoanetti, dell'Ufficio forestale di Tione, assumerà l'incarico per i prossimi mesi di direttore sostituto, in attesa che venga attivato l'iter procedurale per l'assunzione definitiva.

Zoanetti subentra a Claudio Ferrari, che torna in Provincia ad occuparsi di aree protette e Dolomiti Unesco.

Roberto Zoanetti, 51 anni di Tione, laureato a Firenze in Scienze forestali, nel 1989 ha cominciato a lavorare al Servizio Parchi della Provincia Autonoma di Trento e dal 1996 è il responsabile dell'Ufficio Forestale di Tione.

Dieci anni fa ha partecipato al concorso per la direzione del Parco, piazzandosi al secondo posto della graduatoria finale, subito dopo Claudio Ferrari.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.