Trentini al volante? Per UnipolSai sono i più veloci

TRENTO. Il mensile “Quattroruote” pubblica i dati di una ricerca di UnipolSai sulle abitudini degli italiani al volante, registrati dalle scatole nere delle auto. Il primo dato, derivato dalla...



TRENTO. Il mensile “Quattroruote” pubblica i dati di una ricerca di UnipolSai sulle abitudini degli italiani al volante, registrati dalle scatole nere delle auto. Il primo dato, derivato dalla ripresa economica, è che gli italiani nel 2016 hanno utilizzato in media sette giorni in più l’auto. Gli automobilisti del Sud, in media, trascorrono ogni giorno più tempo al volante, viaggiando a velocità inferiori. Il fanalino di coda è la Campania con un'ora e 40 minuti di guida al giorno a una velocità media di 25 km all’ora. Il Trentino e l’Alto Adige guidano la classifica con, rispettivamente, un'ora e 16 minuti e un'ora e 19 minuti e velocità medie di 34,4 e 35,7 km/h. È un dato che va letto non tanto per la velocità più alta degli automobilisti, ma per i tempi di percorrenza che sono migliori in provincia rispetto al resto d’Italia, ed in particolare al Sud.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»