controlli

Tre clienti senza Green Pass, sanzionato il Mc Donald’s di Trento Sud

La polizia locale durante i controlli ha verificato la presenza di tre persone senza certificato verde all’interno del locale: multate



TRENTO. Tre clienti senza il Green Pass all’interno del Mc Donald’s di Trento sud, in violazione delle normative anti Covid che prevedono l’obbligo del certificato verde per chi mangia all'interno dei locali. 

La polizia locale di Trento ha sanzionato il locale e i tre avventori.

Il controllo è stato fatto ieri (16 agosto) e fa scalpore perché si tratta di una grande catena. Il responsabile del locale spiega di essere stato informato ma di non essere stato presente al momento del controllo e rimanda a una reazione della direzione centrale di Mc Donald's: “Non so nulla di più”. 

Chiedete il Green Pass ai vostri clienti? “Certamente”.

Sono stati una quindicina i controlli della Polizia locale nei locali cittadini nella giornata del 16 agosto a Trento: non risultano altre sanzioni.

Il Green Pass obbligatorio è scattato dal 6 agosto per consumare all’interno dei locali: serve almeno una dose di vaccino, oppure un tampone negativo fatto nelle ultime 48 ore oppure certificato di guarigione dal Covid negli ultimi sei mesi.

Il certificato verde è richiesto per l'accesso a eventi sportivi, fiere, congressi, musei, parchi tematici e di divertimento, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. E l’ingresso in bar, ristoranti, piscine, palestre e centri benessere, limitatamente alle attività al chiuso.

Le multe per i trasgressori sono salate. Vanno da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia del cliente. E in caso di violazione reiterata per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio può esserevchiuso da 1 a 10 giorni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»