controlli

Tre clienti senza Green Pass, sanzionato il Mc Donald’s di Trento Sud

La polizia locale durante i controlli ha verificato la presenza di tre persone senza certificato verde all’interno del locale: multate



TRENTO. Tre clienti senza il Green Pass all’interno del Mc Donald’s di Trento sud, in violazione delle normative anti Covid che prevedono l’obbligo del certificato verde per chi mangia all'interno dei locali. 

La polizia locale di Trento ha sanzionato il locale e i tre avventori.

Il controllo è stato fatto ieri (16 agosto) e fa scalpore perché si tratta di una grande catena. Il responsabile del locale spiega di essere stato informato ma di non essere stato presente al momento del controllo e rimanda a una reazione della direzione centrale di Mc Donald's: “Non so nulla di più”. 

Chiedete il Green Pass ai vostri clienti? “Certamente”.

Sono stati una quindicina i controlli della Polizia locale nei locali cittadini nella giornata del 16 agosto a Trento: non risultano altre sanzioni.

Il Green Pass obbligatorio è scattato dal 6 agosto per consumare all’interno dei locali: serve almeno una dose di vaccino, oppure un tampone negativo fatto nelle ultime 48 ore oppure certificato di guarigione dal Covid negli ultimi sei mesi.

Il certificato verde è richiesto per l'accesso a eventi sportivi, fiere, congressi, musei, parchi tematici e di divertimento, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. E l’ingresso in bar, ristoranti, piscine, palestre e centri benessere, limitatamente alle attività al chiuso.

Le multe per i trasgressori sono salate. Vanno da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia del cliente. E in caso di violazione reiterata per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio può esserevchiuso da 1 a 10 giorni.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle