Travolge e uccide la moglie

Tragico incidente al passo San Pellegrino. Morta una motociclista tedesca



TRENTO. Una tragedia nella tragedia l’incidente motociclistico al passo San Pellegrino dove una donna tedesca ha perso la vita travolta dalla motocicletta del marito. Tutto è successo attorno alle 12.30 di ieri e i carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo. Intanto l’uomo è ricoverato al Santa Chiara con diversi traumi ma non è in pericolo di vita.

Sabine Gerards Kuhn, questo è il nome della motociclista morta, 51 anni, stava scendendo dal passo San Pellegrino in direzione di Moena assieme ad un gruppo di amici che aveva scelto la zona delle Dolomiti per le proprie vacanze sulle due ruote. Lei era alla guida della sua Honda cbr600rr ed è stata probabilmente la moto a tradirla in curva all’altezza degli impianti del Lusia. La donna ne ha infatti perso il controllo invadendo la carreggiata opposta e cadendo a terra. Dietro di lei c’era il marito 57enne che non è riuscito a frenare in tempo. Non ha avuto nemmeno la possibilità di bloccare la sua Honda che ha investito in pieno la donna. I quaranta minuti di rianimazione sono stati purtroppo inutili. La donna aveva riportato traumi che si sono rivelati mortali. Disperato il marito che è stato a sua volta soccorso e portato al pronto soccorso del Santa Chiara con l’elisoccorso. Per lui frattura di scapola e clavicola e una prognosi di almeno 40 giorni. E un dolore bruciante quanto profondo per la perdita così tragica della moglie.

A causa dell’incidente la strada è rimasta chiusa per circa 3 ore con traffico deviato su una strade sterrata.©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano