Tragedia a Riva del Garda, annega quindicenne

Il padre lo ha visto tuffarsi: non è più riemerso dall’acqua



RIVA DEL GARDA. Tragedia a Riva del Garda, dove un quindicenne è annegato al largo della spiaggia dei Sabbioni. La vittima è un giovane originario della Costa d’Avorio, residente in provincia di Padova, in Trentino in questi giorni per fare visita ai parenti, che vivono a Rovereto. Secondo la testimonianza del padre, il quindicenne si è tuffato in acqua dalla spiaggia Sabbioni, per poi non riemergere più.

Dopo una ventina di minuti è scattato l’allarme: sul posto il personale di Spiagge Sicure, vigili del fuoco, squadra nautica della polizia, ambulanza ed elisoccorso. Quando il corpo è stato individuato in acqua, per il quindicenne non c’era purtroppo più nulla da fare. Nella stessa zona è la terza vittima negli ultimi quindici anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.