Tornano i lavori in via Verdi e via Gar

Da lunedì ripartono i cantieri per il terzo e ultimo lotto dell'intervento



TRENTO. Dopo una riapertura parziale a metà agosto, via Verdi, (e non solo) sarà di nuovo off limits per gli automobilisti a causa dei lavori di rifinitura dopo i lavori. A partire da lunedì, infatti, inizierà la terza fase dell'intervento di riqualificazione. I lavori riguarderanno in particolare la sistemazione dei marciapiedi e dei piani stradali di via Gar nel tratto compreso fra l'incrocio con via Verdi e Via don Zanella e dureranno fino al 30 settembre. Salvo complicazioni.

Ma ecco cosa succederà fra via Verdi, via Gare via Inama. Dunque sarà vietato il passaggio delle auto, permettendo l'ingresso solo ai veicoli che devono accedere ai passi carrai. Ma anche in questo caso con alcune differenze: carraio in corrispondenza del civico 16/2, ingresso sempre garantito, carrai presenti sul lato est di via Gar (civici 31,33,35,39), l'ingresso e l'uscita saranno precluse dalle 8 alle 17.30. Vietato anche il passaggio dei pedoni sui marciapiedi. Su quello ovest per circa 5 giorni fino al completamento dei lavori.

In questo periodo ai pedoni sarà permesso il passaggio sul marciapiede est e sarà garantita la possibilità di accedere agli edifici ed alle attività. Sul marciapiede est, la chiusura al traffico pedonale si attuerà, una volta terminati i lavori sul marciapiede ovest, per circa 7 giorni. Naturalmente divieto di sosta e di fermata sul tratto della via interessata dalla chiusura.

Terminato questo intervento si procederà con la stesa dell'asfaltatura definitiva che comporterà l'adozione del divieto di sosta e di fermata. Le date riportate potranno subire delle modifiche, che nell'eventualità saranno tempestivamente comunicate, in caso di condizioni meteorologiche avverse od imprevisti. La fine lavori dovrebbe essere per la fine del mese. E allora il traffico tornerà a scorrere normalmente lungo queste strade e i cantieri saranno solo un ricordo estivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Asti

Aggredito a bastonate, muore a 18 anni un richiedente asilo

Ricoverato in coma dalla sera del 30 aprile, il giovane è deceduto nel reparto di terapia intensiva. Uno degli aggressori risulta essere un ventenne pakistano, fermato dai carabinieri ed ora accusato di omicidio. La lite sarebbe scoppiata per motivi futili