Torna in Trentino la banda delle slot machine: 30 furti in pochi mesi

I malviventi hanno sfondato la vetrata dei locali pubblici con un furgone usato come ariete e hanno scassinato gli apparecchi imposessandosi dei soldi contenuti al loro interno



TRENTO. Torna a colpire in Trentino la banda delle slot machine. La scorsa notte nel mirino dei ladri sono finiti due bar, a Lavis e a Gardolo.

I malviventi hanno sfondato la vetrata dei locali pubblici con un furgone usato come ariete e hanno scassinato gli apparecchi imposessandosi dei soldi contenuti al loro interno.

L'ammontare del bottino deve essere ancora quantificato dal ministero delle Finanze. Sono ormai quasi trenta i furti di questo tipo messi a segno negli ultimi mesi in varie zone della provincia.

Dopo numerosi colpi in Vallagarina e alcuni a Trento, l'ultimo era stato compiuto nella notte fra martedì e mercoledì in un bar a Imer, nel Primiero. Di fronte a questo stillicidio di furti, il questore di Trento Giorgio Iacobone la scorsa settimana aveva disposto un piano staordinario di controlli e lanciato un appello ai cittadini per collaborare con le forze dell'ordine.

Al momento non ci sono indizi per arrivare all'identificazione dei responsabili. Secondo gli inquirenti potrebbero trattarsi anche di bande diverse, provenienti forse da fuori regione.













Scuola & Ricerca

In primo piano