monte bondone 

Sulle piste si aggiornano 110 maestri di sci

TRENTO. Sono 110 i maestri di varie discipline di sci alpino e di sci di fondo, provenienti da tutto il Trentino, insieme a 11 istruttori nazionali ad avere partecipato all’aggiornamento nei giorni...



TRENTO. Sono 110 i maestri di varie discipline di sci alpino e di sci di fondo, provenienti da tutto il Trentino, insieme a 11 istruttori nazionali ad avere partecipato all’aggiornamento nei giorni scorsi sul Monte Bondone. Nonostante le piogge degli ultimi giorni, il Bondone non si è fatto trovare impreparato: la condizione delle piste - dovuta alle belle nevicate di novembre e di inizio dicembre - ha garantito il fondo ideale per lo svolgimento dell’evento.

Un “ritorno a casa” per molti di loro, che hanno iniziato la loro esperienza da maestri proprio dal Bondone. «In tutto siamo 2647 iscritti all’albo, di cui 1600 già specializzati - dice Mario Panizza, presidente del Collegio maestri di sci del Trentino - un numero importante, un vero e proprio mondo di professionisti che non si accontentano solamente di avere un patentino, ma vogliono crescere come figure per rispondere alla richiesta di una clientela sempre più esigente, che ha diritto a ricevere uno standard tanto alto quanto lo sono le aspettative».

I corsi di aggiornamento dei maestri di sci puntano sulla qualità del servizio. Scopo del corso non è stato infatti esclusivamente tecnico, ma votato a formare una figura professionale a tutto tondo. Oltre alle prove pratiche di aggiornamento sul testo tecnico e varie attività didattiche a tema (insegnamento ai bambini, free-ride, lezioni in lingua inglese) all’Auditorium dell’Hotel Montana si sono tenute le sessioni teoriche.













Scuola & Ricerca

In primo piano