Spiagge per naturisti, Tempesta nella top ten di libero.it

TORBOLE. Per i bagnanti locali e per i turisti ormai affezionati alle vacanze sul Garda Trentino non è certo una novità. Ora, però, la particolare connotazione della spiaggia di Tempesta a Torbole ha...



TORBOLE. Per i bagnanti locali e per i turisti ormai affezionati alle vacanze sul Garda Trentino non è certo una novità. Ora, però, la particolare connotazione della spiaggia di Tempesta a Torbole ha superato i nostri confini a tal punto da meritare la citazione in una speciale classifica stilata dal portale Libero (non il quotidiano) sulle principali spiagge per nudisti che si possono trovare in lungo e in largo nel nostro Paese. Una sorta di guida per i cultori del naturismo e per chi ama vivere nella massima libertà anche il relax estivo, quindi il bagno di sole, mare e lago.

«Chi lo pratica abitualmente – specifica l'articolo – assicura che non c'è alcuna malizia ma che si tratta solo di un modo di essere». Fra i luoghi dove praticare questa esperienza, il portale viaggi.libero.it, in uno dei servizi di costume che si leggono preferibilmente in estate, menziona varie località liguri nei dintorni di Chiavari, Savona e La Spezia. Oppure cita spiagge sull'Isola d'Elba e a Marina di Bibbona ma anche a Marina di Alberese e vicino a Orbetello. Dalla parte dell'Adriatico le zone nei pressi di Ravenna, Portonovo, Ancona. In Puglia le spiagge nelle vicinanze di Monopoli, Brindisi, Lecce e in Sicilia nei pressi di Agrigento e Selinunte. Non rimangono escluse neppure i territori di Lazio e Sardegna. “Anche sulle sponde di laghi e fiumi – conclude l'indagine – c'è qualche spot per nudisti: in località Tempesta a Torbole (Trento) e sotto il Ponte della Becca, Pavia, alla confluenza di Po e Ticino”. Anche questa è promozione territoriale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»