turismo

Sdraio e ombrelloni aperti al Lido di San Cristoforo

I nuovi gestori oggi aprono la spiaggia rifatta con sabbia, ghiaino e docce calde. Massimo Oss: «Già investiti 200 mila euro». A breve pronti anche bar, ristorante e balera


di Roberto Gerola


PERGINE. Con oggi aprono le spiagge del lido di San Cristoforo. Con la prossima settimana aprirà anche il bar, la balera, la pizzeria, il ristorante. In particolare, venerdì, il primo brindisi al quale sono invitati tutti e specialmente i residenti di San Cristoforo, per una sorta di riappropriazione, e poi in serata, via con le pizze e la gastronomia.

La “corsa” verso la riapertura della struttura balneare è così conclusa nel migliore dei modi. «Certo occorreranno ancora alcuni interventi, ma siamo pronti a partire» ci ha detto ieri Massimo Oss, un po’ il responsabile di tutta l’operazione intrapresa qualche settimana fa dalla “sua” società “2C srl”. L’accordo con Sebastiano Sontacchi, storico proprietario del Lido, ha quindi portato ai primi frutti: la spiaggia di Trento come era un tempo chiamata è stata garantita dal coinvolgimento di forze nuove, da imprenditori “giovani” entusiasti e con la voglia di fare, ma soprattutto che hanno già in gestione strutture ricettive a San Cristoforo. E si parla quindi del Camping Darsena e l’annessa pizzeria-ristorante. Insieme a Massimo Oss c’è appunto Davide Sebastianelli e altri “esperti” del settore.

A sentire Massimo Oss, non è stato semplice in meno di 50 giorni arrivare all’apertura. Anche perché i lavori necessari alla struttura sono stati molto consistenti. «Oltre 200.000 euro, di investimento - ha spiegato Oss - per rifare tutto, a parte le murature». E ieri, in effetti, le squadre di operai erano al lavoro un po’ ovunque. E’ stato rifatto tutto l’interno della “rotonda” (arredo, impianto luci, attrezzatura, pizzeria, eccetera). L’esterno: spiaggia completamente rinnovata (ghiaino e sabbia) con prossimo arrivo dei giochi per i bambini, pedana in legno nuova, nuovi trampolini, e così l’illuminazione. Sulla terrazza c’è il solarium con arredo vintage. E poi vasca idromassaggio, nuovo accesso alle barche, nuovi servizi igienici e soprattutto docce con l’acqua calda (che prima non c’erano). Anche il parcheggio esterno è stato sistemato e in parte riarredato. La struttura del Lido si presenta ora in perfetta forma.

«E l’interesse è già alto - hanno aggiunto Oss e Sebastianelli - con, soprattutto, mail che chiedono conferma di quanto annunciato a suo tempo».

Così fa sapere che la sala è già prenotata per battesimi (in giugno) e matrimoni (in settembre), che le telefonate si accavallano, che i curiosi sono già arrivati, che l’11 giugno parteciperà all’annunciata “Notte Blu”, che il 17 giugno sarà proposta l’inaugurazione ufficiale.

«Pensiamo che sia una buona partenza», ha concluso controllando la nuova insegna “Lido Seehof”.













Scuola & Ricerca

In primo piano