istruzione

Scuola, il valzer dei dirigenti

Approvati ieri dalla Giunta provinciale gli incarichi: 63 conferme e 7 rotazioni



TRENTO. Approvati ieri dalla Giunta provinciale gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l’anno scolastico 2023-2024. Nello specifico, a fronte di 2 pensionamenti, delle necessità di rotazione e dell’ esperienza maturata in ragione della complessità organizzativa dell’istituzione diretta, sono 63 le conferme d’incarico, 3 i nuovi assunti, 7 le rotazioni e due gli incarichi di reggenza su posti non vacanti.

Con il provvedimento, che mira a conciliare l’esigenza di continuità con le regole di rotazione degli incarichi, è stato inoltre rinnovato alla dirigente scolastica Matilde Carollo l’incarico ispettivo e di referente a supporto delle strutture del Dipartimento istruzione in materia di esami di Stato del secondo ciclo di istruzione, formazione permanente, educazione degli adulti e valutazione del sistema scolastico.

Un ulteriore incarico ispettivo in materia di esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione e funzioni di supporto al dirigente generale del Dipartimento è stato conferito alla dirigente Sara Turrini.

Questi i nuovi incarichi di preposizione ad istituzione scolastica per rotazione, anno scolastico 2023/2024, scadenza incarico il 31/08/2026: Bruno Gentilini, IC Giudicarie Esteriori; Daniela Depentori, ITI Marconi Rovereto; Renato Paoli, II Tione; Alessandro Fabris, IC Valle dei Laghi.

Poi: Patrizia Visconti, Liceo Rosmini Trento; Giuseppe Rizza, ITI Buonarroti Trento; Tiziana Chiara Pasquini, IC Rovereto Nord.

Nuovi incarichi di preposizione ad istituzione scolastica per assunzione, a.s. 2023/2024, scadenza incarico 31/08/2026: Elena Valduga, IC Trento 4; Michele Ruele, IC Aldeno Mattarello; Loredana Montanaro, IC Centro Valsugana.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano