l'incidente

Scoppia bombola cloro: ferito lo chef Abramo Prandi

Intossicato mentre faceva lavori di manutenzione di una piscina a Portovenere



TRENTO.Un’esplosione è avvenuta ieri sera in un hotel della baia di Portovenere, La Spezia. L'esplosione è accaduta durante la sostituzione di bombola di cloro per il funzionamento della piscina. Ferito il gestore dell’hotel, il noto chef arcense Abramo Prandi e l’operaio che era con lui.

Non sono in pericolo di vita. La bombola, il contenitore per il cloro destinato alla piscina del Royal Sporting hotel, si trovava nei locali tecnici della piscina quando Abramo Prandi e un inserviente hanno cercato di aprirla. L’esplosione li ha investiti in pieno: Prandi è stato ferito al volto e intossicato dai fumi di cloro, l’inserviente è stato intossicato così come parte del personale che si è precipitato a vedere cosa fosse successo.

L’hotel è stato immediatamente sfollato: sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco della Spezia che, indossati gli autorespiratori, hanno subito provveduto a isolare i due locali dove i livelli di gas erano più alti - il locale tecnico e la cucina - mentre le ambulanze trasportavano in codice rosso i due feriti all’ospedale della Spezia.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano