stagione al via

Sci, partenza boom per gli impianti

A Campiglio, val di Fiemme e in Bondone migliaia di passaggi nella prima giornata di apertura



TRENTO. Partenza con il botto per la stagione invernale sulle principali località sciistiche trentine. A Madonna di Campiglio i “primi ingressi” agli impianti sono stati 1100 mentre i passaggi hanno superato quota 11mila. “Siamo molti soddisfatti – spiega Francesco Bosco, direttore degli impianti – anche perché abbiamo ricevuto molti complimenti sullo stato delle piste, perfettamente innevate e “battute” e già in condizioni ottimali.

Un risultato che è senza dubbio legato alla realizzazione del lago Montagnoli, lo scorso anno, seguito da un ulteriore potenziamento dell'impianto di innevamento che, negli ultimi giorni, ci ha consentito di realizzare 500mila metri cubi di neve. Una quantità enorme, pari a 50mila Tir.”

IN PRESENA BUONA PRIMA DELLA NUOVA TELECABINA

Ottimo inizio anche per il Bondone, la montagna dei trentini, sui cui impianti ieri sono stati registrati circa 150 primi ingressi e 1200 passaggi. Oggi, inoltre, apriranno anche la Variante Lavaman, rossa lunga 600 metri, e la Lavaman, anch'essa rossa lunga 1500 metri. Sarà in funzione la seggiovia esaposto Montesel, che in un tempo di percorrenza di poco più di 3 minuti porterà a monte sciatori e snowboarder. Per i fondisti, alle Viote, aprirà anche un anello della lunghezza di cira un chilometro.

Soddisfazione anche al Cermis dove i primi ingressi ono stati 500 persone e gli uffici sono stati letteralmente presi d'assalto per il rinnovo degli abbonamenti.

Altre zone, dalla Paganella a Folgaria fino a San Martino di Castrozza, hanno inaugurato alcune piste preparate con neve artificiale (ecco l'elenco di tutti gli impianti aperti), mentre le altre località trentina inaugureranno la stagione il prossimo fine settimana.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”