sardagna

Sardagna, l'ex hotel Panorama visitato da ignoti

La denuncia del consigliere Cia: "Avvistati dei giovani. Temiamo nuove occupazioni"



TRENTO. Ignoti hanno visitato nei giorni scorsi l’ex Hotel Panorama di Sardagna. Lo denuncia il consigliere provinciale Claudio Cia, in un'interrogazione dal titolo "L’Assillo continua”… sopralluoghi all’ex Hotel Panorama in vista della prossima occupazione?".

"Una segnalazione circostanziata - scrive Claudio Cia - mi è pervenuta da alcuni cittadini insospettiti da strani movimenti nei pressi e all’interno dell'edificio. Raggiunti sul posto in serata, hanno asserito di aver visto nel pomeriggio 3-4 ragazzi entrare da una finestra e uscire dalla porta accessoriata di maniglione antipanico dell’entrata principale dell' ex Hotel come nulla fosse, quasi stessero attuando un sopralluogo".

"La causa di questa prassi va fatta risalire all’assenza di un’iniziativa politica credibile per la riqualificazione dell’Hotel e della “Terrazza Panoramica”. Le fotografie da me stesso scattate in presenza di un gruppo di cittadini provano che una finestra del piano terra è stata forzata ed è rimasta aperta. Per ragioni di sicurezza, abbiamo preferito non addentrarci nelle varie stanze, non potendo escludere che all'interno qualcuno abbia già trovato una sistemazione".

"Non vorremmo che l'obiettivo ultimo degli ignoti avvistati - conclude il consigliere - fosse proprio quello di occupare come è stato a suo tempo fatto con l'ex asilo di via Manzoni o il condominio di San Pio X, allettati stavolta da riscaldamento ed elettricità gentilmente offerti da mamma Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano