Sanremo: il trentino Anansi eliminato dal televoto

E' durata poco l'avventura di Anansi al Festival di Sanremo. Il televoto non ha premiato il cantante trentino



SANREMO. E' durata poco l'avventura di Anansi al Festival di Sanremo. Stefano Bannò in arte Anansi, cantautore trentino fra reggae e rock, 21 anni artisticamente molto intensi, arricchiti dal ruolo di corista di una delle band italiane più attive a livello internazionale _ quella di Roy Paci _ ha cantato mercoledì notte al Festival di Sanremo, categoria Giovani.

Dreadlocks fino a metà schiena, look molto casual cioè poco sanremese come le sue canzoni, ha cantato con notevole scioltezza, chitarra a tracolla e nessuna emozione apparente. Ma la sua reggaeggiante "Il sole dentro" non è stata promossa dal televoto.

Dei quattro giovani in gara, sono approdati alla finale di venerdì Serena Abrami, in gara con "Lontano da tutto" e Raphael Gualazzi con "Follia d'amore".

Delusione in Trentino-Alto Adige, essendo Anansi l'unico artista regionale al 61º Sanremo, ma non per il cantante trentino, che ha approfittato del Festival per lanciare il suo secondo album intitolato "Tornasole", in cui duetta con artisti come Frankie Hi-Nrg, Bunna e Bastard Sons of Dioniso. (f.za.)













Scuola & Ricerca

In primo piano