interventi a romagnano e trento 

Sala musica alle elementari,  al “Rodari” si rifà il tetto

TRENTO. Altri due interventi, presentati ieri, riguardano la manutenzione degli edifici scolastici di Romagnano e dell’asilo nido “Rodari” di Trento. Si tratta, pr quanto riguarda la scuola primaria...



TRENTO. Altri due interventi, presentati ieri, riguardano la manutenzione degli edifici scolastici di Romagnano e dell’asilo nido “Rodari” di Trento. Si tratta, pr quanto riguarda la scuola primaria di Romagnano, della realizzazione di una nuova sala musica con la ristrutturazione del sottotetto, rimasto inutilizzato dopo il trasferimento del coro Monte Cornet che usava lo spazio come sede. I lavori, illustrati dal geometra Oscar Tovazzi, del Servizio gestione fabbricati del Comune, prevedono la riorganizzazione degli spazi del sottotetto, con nuove tramezze, con la realizzazione di nuove finestre in copertura e la sostituzione di quelle esistenti. Lo spazio sarà dotato di isolazione termica ed acustica e di nuovi servizi igienici, con un bagno utilizzabile per i diversamente abili. Non solo, sarà realizzato anche un ascensore, perché sia garantito l’accesso della sala musica anche a chi è impossibilitato a fare le scale. I lavori partiranno a giungo del 2019, tempo previsto 60 giorni ed il costo è di 350 mila euro.

Saranno divisi in due lotti i lavori che prevedono il rifacimento della copertura del tetto e l’adeguamento dell’impianto antincendio, per l’adeguamento delle norme anti-incendio entrate in vigore nel 2014. Il vano scala, a questo proposito, dovrà garantire la resistenza al fuoco con concegno di auto chiusura e maniglione antipanico, serrande tagliafuoco sui canali d’aria e collegamenti con il sistema di rilevazione incendi. Questi lavori saranno eseguiti nel periodo di chiusura dellasilo nido dal 22 al 29 giugno 2019 e dal primo al 30 agosto. Il secondo lotto, per la sostituzione del manto di copertura, attualmente in stato di degrado, sarà realizzato in 60 giorni a partire dal primo luglio 2019. Costo totale dei due interventi: 300 mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano