Trento

Ruba a un 90enne la pensione appena ritirata, scippatore arrestato dalla polizia con l'aiuto dei passanti

E’ successo ieri mattina a Trento. Il 39enne bloccato dagli agenti. I soldi sono stati restituiti all’anziano



TRENTO. L’anziano aveva appena ritirato la sua pensione quando è stato strattonato e derubato. Ma alcuni passanti che hanno assistito allo scippo ieri mattina (24 febbraio) a Trento hanno rincorso il borseggiatore consentendo poi agli agenti di polizia di fermarlo. 

Un uomo di 39 anni, di origini tunisine, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Trento per furto con strappo ai danni del 90enne.

Una donna in particolare ha ha allertato le forze dell'ordine e, grazie all'aiuto di altri due passanti, è riuscita a raggiungere il borseggiatore, consentendo agli agenti di bloccarlo e di recuperare i soldi, poi restituiti al proprietario.

Il 39enne, senza fissa dimora e con un ordine di espulsione a proprio carico, è stato trattenuto in Questura fino al giudizio direttissimo, avvenuto oggi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.