a bolzano 

Regione, ultima seduta  del consiglio:  ok al bilancio  

TRENTO. Un solo punto all'ordine del giorno ieri dell'ultima seduta del Consiglio regionale di questa legislatura: l’approvazione del bilancio consolidato della Regione per l’esercizio 2017, che...



TRENTO. Un solo punto all'ordine del giorno ieri dell'ultima seduta del Consiglio regionale di questa legislatura: l’approvazione del bilancio consolidato della Regione per l’esercizio 2017, che espone le risultanze delle somme delle poste contenute nel Rendiconto consolidato della Regione e nei bilanci delle società, ovvero la situazione economica, finanziaria e patrimoniale dei soggetti compresi nel perimetro di consolidamento 2017, sopperendo alle carenze informative e valutative dei bilanci forniti disgiuntamente dai singoli componenti del gruppo e consentendo una visione d'insieme dell'attività svolta dall'ente attraverso il gruppo. La delibera è stata approvata con 34 si, 12 no e 3 astensioni. Il presidente del consiglio Thomas Widmann ha quindi ringraziato tutti i consiglieri per il lavoro di questi anni.

Intanto ieri a Bolzano la giunta regionale ha approvato la delibera di programmazione dei fabbisogni di personale per il triennio 2018-2020, alla luce delle disposizioni introdotte con la legge di assestamento del bilancio discussa in Consiglio a luglio e degli elementi acquisiti a seguito dei primi confronti avuti con il Ministero della Giustizia per la definizione delle dotazioni organiche. La giunta ha deciso di prevedere nel corso del 2018 e del 2019 alcuni primi interventi per la copertura in modo stabile degli organici degli uffici giudiziari. Oltre ad assegnazioni definitive del personale regionale già in servizio presso gli uffici giudiziari sono stati previsti, acquisiti i necessari assensi, inquadramenti del personale assunto negli uffici giudiziari in posizione di comando, nonché l'indizione diconcorsi per l'assunzione di personale nei profili di funzionario giudiziario, cancelliere esperto e funzionario linguistico.













Scuola & Ricerca

In primo piano