baby gang

Rapina e percosse al parco San Marco, arrestato un minorenne

Era solito agire con la complicità di un gruppo di coetanei. Rubate scarpe e piccole quantità di denaro



TRENTO. Nella prima mattinata di ieri 9 settembre, la Polizia di Stato di Trento ha arrestato un minorenne italiano indagato per rapina ai danni di un coetaneo all’interno del parco San Marco.

L'episodio di rapina risale al 28 agosto, quando il giovane, assieme a un complice, aveva rubato 40 euro a un coetaneo dopo averlo percosso e strattonato per il collo.

Lo stesso giovane, facendosi forte del gruppo, aveva minacciato altri due minori anche il giorno prima (27 agosto), ai quali aveva poi sottratto un paio di scarpe e una collana in oro.

Le indagini hanno consentito alla squadra mobile di identificare compiutamente un cospicuo numero di minorenni, soliti accompagnarsi con il minore arrestato, verso i quali è in corso un attento monitoraggio stante l’incremento sul territorio nazionale di episodi criminali ricondotti al fenomeno delle cosiddette "baby gang".

Il minorenne si trova ora in custodia cautelare al carcere di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti