mattarello

Rapina coetanei con pistola giocattolo, denunciato 16enne

Il giovane trentino è stato individuato dai carabinieri. Si era avvicinato ai tre chiedendo loro di lasciare a terra i soldi che avevano



TRENTO. I carabinieri di Mattarello hanno denunciato all'autorità giudiziaria minorile un 16enne trentino responsabile di una rapina ai danni di tre ragazzi che stavano passeggiando lungo la pista ciclabile in zona Trento sud.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo si sarebbe avvicinato ai tre impugnando una pistola (successivamente dimostratasi un'arma giocattolo), chiedendo loro di lasciare tutto il contante che avevano al seguito per terra e di allontanarsi dal luogo continuando a camminare lungo la strada.

La fuga del 16enne è durata meno di un'ora: i militari, allertati dalle vittime, sono riusciti ad intercettarlo nei pressi della ciclabile. Le indagini proseguiranno per accertare eventuali ulteriori responsabilità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»