Ragazzini terribili a Trento nord

Raid vandalico in tre ditte con furti d'auto e danni



TRENTO. Due ragazzini minorenni nomadi hanno seminato il panico, giovedì sera intorno alle 22, nella zona dell'interporto con un vero e proprio raid vandalico. I due dapprima hanno rubato una Bmw nel piazzale di una ditta e poi si sono schiantati con un furgone.

Il raid vandalico è iniziato verso le 22 di giovedì sera. Un dipendente della Menù service di via Ora del Garda, a Trento nord, prima di tornare a casa aveva acceso la sua auto, che si trovava parcheggiata nel piazzale chiuso da un cancello, della ditta. L'uomo poi è tornato dentro il capannone per dare una cosa al titolare, ma quando è uscito pochi minuti dopo non ha trovato l'auto. Ha visto poco lontano che c'era un pezzo della mascherina della sua auto. Così è uscito e ha trovato la Bmw a 500 metri dal piazzale con il frontale distrutto e la frizione bruciata. L'uomo poi è tornato in ditta e dalle telecamere ha visto che due ragazzini erano entrati nel piazzale scavalcando e poi erano fuggiti. I due, però, hanno bruciato la frizione.

Poi hanno colpito alla ditta Tecnotetto, sempre in zona. Hanno scavalcato e hanno acceso un furgone con il quale poi si sono schiantati contro una vetrata della ditta. Non paghi, hanno preso di mira la Multipli Arcese. Hanno scavalcato, ma una guardia giurata li ha visti e ne ha bloccato uno. Il ragazzino è stato denunciato a piede libero. Il minore ha precedenti di polizia e si è reso protagonista già in passato di episodi simili. Ai proprietari dei mezzi coinvolti non è restato che presentare a loro volta denuncia alla squadra volante della polizia che è intervenuta nei luoghi del raid.













Scuola & Ricerca

In primo piano