levico

Profugo in bici contro un muro: gravissimo

L’incidente a Barco di Levico. Il giovane ospite del locale centro per rifugiati è in rianimazione



TRENTO. Grave incidente ciclistico, ieri pomeriggio intorno alle 17 a Barco di Levico. Un giovane richiedente asilo del Gambia,ospite del centro che ospita i profughi in paese, è finito a forte velocità contro un muro. Il giovane sembra abbia fatto tutto da solo. Era in sella alla bicicletta e ha perso il controllo andando a sbattere contro il muro ad alta velocità. Il giovane profugo ha battuto violentemente la testa ed ha perso conoscenza.

ul posto è intervenuta prima un’ambulanza del 118. Poi, visto che le condizioni del ragazzo erano peggiori di quanto sembrasse in un primo momento, la centrale operativa di Trentino Emergenza ha deciso di inviare sul posto l’elicottero del 118. Il medico, una volta arrivato sul posto, ha disposto il trasferimento d’urgenza del giovane all’ospedale Santa Chiara.

All’arrivo le sue gravi condizioni hanno suggerito l’immediato ricovero in rianimazione. Le condizioni del giovane sembrano gravi. Per questo motivo i medici del reparto di rianimazione si riservano la prognosi. Per valutare le sue condizioni si dovrà aspettare che passi la prima notte in ospedale. Solo dopo, si potrà dire quali saranno state le conseguenze dell’incidente.

Il giovane profugo ha riportato un grave trauma cranico oltre ad altri traumi e a contusioni diffuse. Nella giornata di oggi, i medici potranno valutare meglio le sue condizioni di salute nella speranza che migliori.













Scuola & Ricerca

In primo piano