Premiata la poliziotta «angelo»

Agnese Bampi aveva salvato la vita a una signora che era rimasta intrappolata nel suo appartamento



TRENTO. È’ passato un anno da quando la poliziotta Agnese Bampi salvò la vita a una signora che era rimasta intrappolata nel suo appartamento in corso 3 novembre dove si era sviluppato un incendio. Oggi la città ha voluto ricordare il piccolo ma significativo episodio di altruismo ringraziando l’Assistente capo Bampi per mano sia del vicepresidente del Consiglio comunale, Antonio Coradello, che del sindaco Alessandro Andreatta, che ha donato alla coraggiosa poliziotta un quadro raffigurante lo stemma della città.

Il sindaco ha voluto sottolineare che «l’agente non era in servizio e questo ci fa capire che il senso del dovere non è solo una questione di professionalità ma anche di valore umano». Era presente anche il questore Giorgio Iacobone che ha sottolineato come «in questi tempi dove tutto fugge via velocemente mi fa piacere che venga sottolineato e ricordato a distanza di tempo questo gesto di quotidiano eroismo».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»