Precipita dal muro della stalla è gravissimo in rianimazione 

Infortunio sul lavoro. Sergio Tell, 58enne di Romeno, è stato trovato ferito all’esterno del maso di famiglia a Cavareno. Era da solo al momento dell’incidente. La prognosi è riservata



Trento. È ricoverato in rianimazione in prognosi riservata Sergio Tell, il 58enne che ieri pomeriggio è caduto da un muretto esterno rispetto alla stalla del maso di famiglia a Cavareno. Un volo di circa 4 metri al termine del quale ha sbattuto con violenza il corpo contro la pavimentazione. E dopo le prime cure sul posto è stato portato al Santa Chiara in codice rosso. Qui è stato sottoposto ad una serie di accertamenti e quindi ad un delicato intervento chirurgico. Al termine, il ricovero nel reparto di terapia intensiva: le prossime ore saranno cruciali per capire quali conseguenze avrà l’infortunio.

L’allarme

La richiesta d’aiuto è arrivata alla centrale unica dell’emergenza pochi minuti dopo le 13.30. A chiamare i titolari di un’azienda agricola di Cavareno che avevano trovato Sergio Tell a terra, ferito. Allarme da codice rosso e a Cavareno sono stati fatti confluire l’ambulanza e l’elisoccorso. Assieme ai sanitari anche i vigili del fuoco volontari e i carabinieri. Le condizioni del 58enne sono apparse immediatamente molto gravi e quindi è stato trasferito con l’elisoccorso al Santa Chiara. Qui è stato quindi sottoposto ad una serie di accertamenti sanitari che hanno evidenziato gravi traumi collegati alla caduta dall’alto. È stato quindi sottoposto ad un intervento sanitario e quindi ricoverato nel reparto di rianimazione dove è tenuto sotto costante controllo da parte dei sanitari.

L’infortunio.

Sulla ricostruzione esatta di quello che è accaduto, sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di Cles. A quanto pare l’uomo era solo quando ha perso l’equilibrio cadendo da un’altezza superiore ai tre metri, da un muretto, una sorta di balcone senza parapetto. I colleghie parenti lo hanno trovato a terra, e hanno dato l’allarme. Ma l’assenza di testimoni oculari al momento non permette di avere la certezza rispetto a quanto è accaduto. Un’ipotesi è che il 58enne stesse lavorando con un macchinario che era a pochi metri da lui e, per cause che non sono ancora note, abbia perso l’equilibrio precipitando nel vuoto.

Le prossime ore saranno cruciali per capire quali saranno le conseguenze dell’infortunio.













Scuola & Ricerca

In primo piano