Piste da sci invase, decine di interventi per piccoli infortuni

Trento. Quello appena trascorso per molti è stato l’ultimo weekend delle vacanze natalizie. complice il bel tempo, le piste da sci sono state prese d’assalto da turisti e vacanzieri e sono stati...



Trento. Quello appena trascorso per molti è stato l’ultimo weekend delle vacanze natalizie. complice il bel tempo, le piste da sci sono state prese d’assalto da turisti e vacanzieri e sono stati numerosi anche gli interventi di soccorso. quasi sempre si è trattato di soccorsi alle persone, in genere per piccoli infortuni.

Nei casi più gravi, si è intervenuto per persone che hanno battuto la testa. come è successo per esempio, nel pomeriggio di sabato, sulle piste da slittino al passo costalunga. una giovane ragazza, poco più che ventenne, ha battuto la testa e ha perso conoscenza per qualche secondo. sembra che non avesse il caschetto.

Nella giornata di ieri i soccorsi sulle piste sono state decine, un po’ in tutto il trentino. quasi sempre sono stati interventi per infortuni giudicati lievi: a partire già dal mattino e fino a tardo pomeriggio. l’elicottero sanitario è intervenuto ad esempio intorno alle 9 sulle piste da sci della paganella, per soccorrere due uomini, non gravi, di 57 e 67 anni. gli altri soccorsi invece sono stati realizzati quasi sempre con le ambulanze e con il personale del servizio piste. gli infortunati sono stati accolti nei diversi ospedali del trentino e in genere dimessi dopo i controlli del caso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!