Pinzolo, sì al progetto del bar per giovani

Il consiglio comunale approva la ristrutturazione dello spazio del bocciodromo. Bonomi non risponde sulla centralina


di Giuseppe Ciaghi


PINZOLO. La seduta si è conclusa alle 2 del mattino. Ma alcuni argomenti, fra i più attesi, non si sono trattati: come la mozione con la richiesta al sindaco di cedere al comune le sue azioni della centralina di Nambrone e alcune modifiche a Regolamento e Statuto comunali. Assente solo Mauro Alberti.

In avvio Isidoro Pedretti legge la lettera di dimissioni da assessore comunale che aveva inviato al sindaco. Sono motivate da un deterioramento del feeling con Bonomi e dal suo desiderio di votare sui singoli problemi secondo coscienza e non secondo la volontà della maggioranza. Contestazioni sull'odg : i punti non rispettano le priorità previste dal Regolamento. Così vengono adeguati. Il verbale n.4 della seduta del 15 febbraio riporta solo metà riunione. Niente approvazione: verrà rifatto secondo la registrazione prodotta.

In autotutela si annulla una delibera comunale del 15 febbraio. Passano poi, con i soli voti della maggioranza, il rendiconto dell'esercizio finanziario del comune del 2012, all'unanimità, i bilanci consuntivo 2012 e preventivo 2013 dei Vigili del fuoco volontari di Pinzolo. Via libera alla convenzione con Ragoli per il servizio di micr nido a Campiglio, all'accettazione di Massimeno nel servizio accalappiacani e al trasferimento del servizio di trasporto urbano turistico intercomunale e di bici bus per la Val Rendena alla Comunità delle Giudicarie. Sì anche alla deroga per l'ampliamento dell' Hotel Ariston.

Walter Vidi illustra gli interventi necessari alla ristrutturazione del Bocciodromo di Pinzolo. Sono divisi in due progetti: uno, riguardante la palazzina col bar, redatto dall'ufficio tecnico comunale, il secondo, relativo alla copertura dei campi di bocce, affidato all'ingegnere Francesco Bonapace. In aula viene esaminato, discusso ed approvato il primo, presente Remo Maturi, responsabile dell'Utc, che risponde ad alcuni quesiti. In attesa di definire la copertura dei campi da gioco si realizzerà questa parte. Si spera che la struttura sia pronta per il prossimo inverno. L'obiettivo è quello di realizzare un locale di ritrovo e di svago decentrato, destinato prevalentemente ai giovani nella zona di Pinzolo, dove si trovano anche altri locali, condizionati però dalla posizione nell'abitato con notevoli limitazioni in termini di orari di attività notturna e di rumore per la vicinanza con le abitazioni. L'edificio occuperà una superficie lorda di 542 mq ed avrà un volume di 1.930 metri cubi . Il costo totale, ad opera finita, è di 693.700 euro. Il seminterrato, occupato sin qui da una sala giochi, è stato trasformato in magazzino. Il sindaco, illustrando il bilancio della spa Funivie di Pinzolo, risponde agli interrogativi avanzati dalle minoranze nell'interpellanza di metà marzo. Numerosi gli interventi, le richieste di chiarimenti e le contestazioni da parte delle minoranze.













Scuola & Ricerca

In primo piano