trento

Piazza Dante, avevano 90 dosi di eroina: arrestati due spacciatori

Operazione della Mobile con la polizia locale: giorni di appostamenti, poi l’arresto durante una compravendita. Sequestrati anche 600 euro



TRENTO. Avevano 90 dosi di eroina pronte per essere spacciate in piazza Dante. Nel pomeriggio di ieri (14 ottobre) durante i controlli anticrimine disposti dal Questore di Trento, la Squadra Mobile, in collaborazione con la Polizia Locale di Trento, ha arrestato due spacciatori nigeriani, rispettivamente di 21 e 24 anni, perché colti a vendere droga nei giardini antistanti lo scalo ferroviario di Trento.

Gli investigatori della Mobile, sezione contrasto al crimine diffuso, meglio conosciuti come ““Orsi””, insieme agi agenti del Nucleo Antidegrado della Polizia Locale, per alcuni giorni hanno tenuto sotto osservazione i due cittadini nigeriani, ritornati in piazza Dante dopo un periodo detenzione.

Nel corso degli appostamenti, gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Locale, confusi tra le centinaia di persone che giornalmente attraversano la piazza antistante la stazione, hanno potuto osservare come i due spacciatori lavorassero in coppia.

L’uno, il ventunenne, incaricato di raccogliere gli ordini dei clienti, è stato visto avvicinarsi ad alcuni giovani, confabulare con quest’ultimi e poi allontanarsi, a bordo di un monopattino, verso la salita del cavalcavia di San Lorenzo. Qui, il complice, il ventiquattrenne, aveva con sè le dosi di eroina da vendere.

Gli investigatori di Questura e Polizia Locale, una volta compreso come avvenissero le operazioni di compravendita, hanno atteso che il giovane in monopattino si avvicinasse ad un cliente, prendesse accordi e ritornasse con la droga richiesta.

Nel frattempo un altro equipaggio si è appostato nei pressi del cavalcavia di San Lorenzo, tenendo a vista il ventiquattrenne perché non fuggisse.

Non appena il cliente ha ricevuto alcune dosi dallo spacciatore più giovane, gli agenti sono piombati su venditore ed acquirente, interrompendo la vendita e sequestrando complessivamente 10 dosi di eroina. Allo stesso tempo, l’altro equipaggio degli “Orsi” e della Polizia Locale ha bloccato il ventiquattrenne nigeriano fermo sulla salita del cavalcavia direzione ponte di San Lorenzo. L’uomo è stato trovato in possesso di uno zaino contenente 80 dosi di eroina.

I due sono stati arrestati, la droga sequestrata così come il denaro, circa 600 euro, frutto dello spaccio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»