mattarello 

Pavimenti e impianti nuovi, riapre stasera il cinema

TRENTO. Riapre oggi (alle 21) e domenica 16 dicembre (alle 17), “Cinema Mattarello” dopo alcuni lavori con il film “Lo schiaccianoci e i quattro regni”. È un film di avventura, fantastico e per...



TRENTO. Riapre oggi (alle 21) e domenica 16 dicembre (alle 17), “Cinema Mattarello” dopo alcuni lavori con il film “Lo schiaccianoci e i quattro regni”. È un film di avventura, fantastico e per famiglie. Sono passati quasi 8 mesi dalla chiusura della stagione 2017-2018 del Cinema. Come annunciato anche sui social network e come si sapeva nel sobborgo, tra fine agosto e la settimana scorsa, sono stati eseguiti dei cambiamenti all'ingresso del cinema tra cui il rifacimento dei bagni, la pavimentazione, il riscaldamento e l'illuminazione che ora risultano essere moderni ed al passo con i tempi sia in termini estetici che energetici.

«Prossimamente anche l'arredamento sarà sostituito - spiega Alex Tomasi - ma non potevamo tenere chiuso il cinema soltanto perché mancava il bancone e le scaffalature, intanto un tavolo e due sedie sono sufficienti. Sicuramente dobbiamo ringraziare tutti gli artigiani che hanno portato a termine questi lavori rapidamente e in maniera professionale».

"Ma quando riaprite il cinema?", "Come siete messi con i lavori?", queste le domande che negli ultimi mesi venivano fatte agli organizzatori, che dimostrano come il cinema è richiestissimo. I prezzi rimangono gli stessi degli anni scorsi con ingresso ridotto al di sotto dei 18 anni e prezzi agevolati per le famiglie.

Non solo ma sabato sera, ad organizzazione di Copag e Avis e con il contributo della Circoscrizione, la sala cinema ospita lo spettacolo di Loredana Cont ,"Pu busie che poesie en Nadal" ad ingresso gratuito. Il Gruppo Cinema Mattarello è comunque sempre alla ricerca di giovani volontari disposti a mettersi in gioco per un servizio così importante per la comunità. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano