bondo

Patrick Facchini primo al Campantich

BONDO. Oltre 150 i partecipanti, con sci o ciaspole al «Campantich de Not», tradizionale raduno di sci alpinismo con gara a cronometro. Ad imporsi tra i 40 partecipanti alla gara è stato il...



BONDO. Oltre 150 i partecipanti, con sci o ciaspole al «Campantich de Not», tradizionale raduno di sci alpinismo con gara a cronometro. Ad imporsi tra i 40 partecipanti alla gara è stato il ciclista professionista dell’Androni-Venezuela Patrick Facchini di Roncone che ha completato l’impegnativo percorso da “Le Sole” alla Casina Campantich in meno di mezz’ora (27,27,00), staccando Federico Nicolini (campione in carica) e Omar Dell’Eva. Un appuntamento molto suggestivo, che ha saputo regalare le emozioni dello sci notturno e porta i partecipanti dalla località Le Sole fino ai 2.138 metri di Campantich. Per la gara femminile affermazione di Giulia Orlandi della Valle dei Laghi, seguita da Germana Pedrazzoli (Brenta Team) e Elisa Deicas (Brenta Team).

“Campantich de Not” è uno dei tanti appuntamenti compresi nel vasto calendario di raduni per gli appassionati di scialpinismo in Valle del Chiese. A fine raduno, dopo il ristoro degli atleti, presso l’albergo Da Emilio di Bondo, la Pro loco, ha consegnato un trofeo al gruppo più numeroso (il Gs Bondo) e premiato i primi classificati. La classifica dei primi dieci nell’ambito maschile: Diego Fenaroli, Alex Salvadori, Stefano Bertanza, Mirko Benevenuti, Riccardo Sartori, Ilario Bagattini, Marco Donina.(a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano