Partigiani, blitz nella sede

Danneggiata nella notte l'insegna nella sede dell'Anpi: "Insulti fascisti"



TRENTO. L'insegna esterna dell'Anpi del Trentino di via Al Torrione a Trento "è stata ancora una volta danneggiata, e questa volta, con vernice nera". Lo rende noto la presidenza dell'Associazione nazionale partigiani italiani, sezione del Trentino, in una nota.

"Si tratta - si legge nella nota - di una deliberata provocazione e insulto di segno fascista, che da tempo si ripete nei confronti della nostra associazione, impegnata in una vasta azione culturale per tenere viva la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per liberare l'Italia dal nazifascismo e conquistare un'Italia libera e democratica".

"Mentre si invitano le Forze dell'Ordine a una più stretta vigilanza e a scoprire le organizzazioni estremiste che sono alla base di questi atti - conclude l'associazione - l'Anpi del Trentino invita le forze politiche e sociali democratiche e i cittadini, a un impegno straordinario per la difesa dei valori che sono alla base della nostra Costituzione e della convivenza civile democratica. Per quanto riguarda l'Anpi del Trentino, questo vile atto è un incentivo in più per continuare nella nostra battaglia culturale in difesa dei principi antifascisti della nostra Costituzione".













Scuola & Ricerca

In primo piano