Ora la toelettatura di cani e gatti si fa al self - service

Erika Remondini ha proposto la novità a Mezzolombardo: «Al più presto sarà disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 22»


di Moira Pederzolli


MEZZOLOMBARDO. Il negozio “Toelettatura Rotaliana” in via Garibaldi consentirà presto a tutti di usufruire un nuovo servizio. Si tratta di una postazione di lavaggio self - service che darà la possibilità di lavare da sé i propri animali in negozio. La struttura è già stata montata e per il momento è utilizzabile solo durante gli orari di apertura. «Almeno fino a quando non avrò fatto girare la voce per far conoscere questo nuovo servizio e spiegato come funziona - sottolinea la proprietaria Erika Remondini -. Spero che presto possa essere utilizzabile tutti i giorni dalle 7 alle 22. Così chi non ha la possibilità di lavare il proprio cane o il proprio gatto in casa potrà venire e farlo qui».

Il servizio costa 0,75 centesimi al minuto con le monete e 0,50 centesimi al minuto con l’ausilio di una chiavetta. In entrambi i casi si può fermare l’acqua e il sapone e gestire il tempo di erogazione. «Ho voluto aggiungere questo servizio per permettere alla mia attività di rimanere attiva anche durante la chiusura - spiega Remondini -. Ma è soprattutto un modo per andare incontro ai miei clienti e a tutti coloro che per problemi di tempo e spazio non hanno modo di poter lavare i propri animali a casa. Inoltre è pensato per quegli animali che necessitano della vicinanza del loro padrone quando vengono lavati».

Il self - service è dotato anche di “Sanioxy”, speciale lavaggio a secco adatto a tutti gli animali che mal sopportano l’acqua o che per problemi di salute non possono essere bagnati. «In pratica gli animali vengono nebulizzati con prodotti naturali - ha spiegato Remondini -. È un’alternativa al tradizionale lavaggio che consente a cani e gatti di poter essere così igienizzati».

La passione per gli animali Erika Remondini ce l’ha da sempre, tanto che prima di avviare l’attività di toelettatura nel 2010, era intenzionata ad aprire un centro di accoglienza. «Avendo molti animali a casa ho sempre pensato a quello che poteva servirmi per provvedere a loro. Se una cosa era utile a me forse poteva esserlo anche per gli altri. Prima di realizzare il self - service ho chiesto ai miei clienti che cosa ne pensavano e dopo i loro pareri positivi mi sono convinta a buttarmi nel nuovo progetto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano