trasporti

OnOff Trento, dal 18 ottobre via al nuovo servizio di trasporto notturno a chiamata

Sarà attivo dal mercoledì al sabato dalle 23 alle 3 di notte e coprirà il centro cittadino da Gardolo a San Bartolameo. La sperimentazione fino al 31 luglio 2024



TRENTO. La Giunta comunale di Trento ha approvato in via sperimentale un servizio di trasporto a chiamata, "OnOff Trento", che sarà attivo da mercoledì 18 ottobre fino al 31 luglio 2024. Lo comunica il Comune di Trento in una nota.

"OnOff Trento" è un'iniziativa realizzata in collaborazione con Trentino trasporti spa che permetterà di estendere l'orario di percorrenza degli autobus.

Il servizio, infatti, sarà attivo il mercoledì, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3 di notte e coprirà con due autobus da 15 posti il centro cittadino (dalla piazza di Gardolo, a nord, al quartiere di San Bartolameo, a sud) e le aree collinari di Villazzano, Povo, Cognola e Martignano, per un totale di 27 fermate, a cui si aggiunge una nuova fermata nei pressi della Biblioteca universitaria centrale (Buc).

Per usufruire del servizio, basterà scaricare sul proprio cellulare l'applicazione "OnOff Trento", indicando il punto di partenza e la destinazione e scegliendo se utilizzare il servizio in tempo reale o se pianificare il viaggio per i giorni successivi.

Il costo del biglietto e le modalità di acquisto sono le stesse del servizio urbano: la corsa potrà essere pagata in contanti sull'autobus, con le applicazioni disponibili per l'acquisto online dei biglietti o utilizzando l'abbonamento. Il servizio - informa ancora la nota - non sarà attivo in occasione di alcune giornate festive: il primo novembre e l'8 dicembre 2023 e, nel 2024, il primo e il 6 gennaio, il 25 marzo, il primo maggio e il 26 giugno. "OnOff Trento", inoltre, potrà essere potenziato nelle fasce orarie diurne. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”