Nubifragio in Trentino: allagamenti all’ospedale Santa Chiara, disagi alla viabilità

Il maltempo ha colpito all’alba, con temporali e grandinate. Gravi disagi alla viabilità: la Gardesana Occidentale è stata chiusa per quasi quattro ore a causa di una frana



TRENTO. Violento temporale questa mattina all’alba in Trentino. In alcune zone, come nel pinetano, è caduta una copiosa grandinata. Il nubifragio ha anche causato limitati disagi nell’ospedale del capoluogo.

L’acqua, non riuscendo a defluire nel collettore comunale, ha provocato l’allagamento dell’ingresso con il conseguente disagio per i visitatori e gli operatori.

Il personale tecnico, prontamente intervenuto, ha permesso in breve tempo il normale accesso delle persone e l’erogazione di tutte le prestazioni medico sanitarie anche nei locali che si trovano a pianterreno.

Attualmente si stanno facendo verifiche su tutta la struttura, la cui attività è tornata comunque prontamente nella norma.

Anche nella zona del Garda il maltempo ha causato dei danni: un macigno è caduto un paio di chilometri a sud di Riva sulla Gardesana Occidentale, causando il blocco della viabilità tra Riva e Limone. la strada è stata chiusa per quasi quattro ore, causando il tilt della viabilità, ed è stata riaperta attorno alle 14.20.













Scuola & Ricerca

In primo piano