Mattarello 

Nicolò e Alessandro i primi battezzati 

Mattarello. Domenica 12 gennaio, la liturgia ha celebrato il Battesimo del Signore. Nell’occasione, a Mattarello, durante la santa messa solenne della comunità accompagnata dal coro del Circolo San...



Mattarello. Domenica 12 gennaio, la liturgia ha celebrato il Battesimo del Signore. Nell’occasione, a Mattarello, durante la santa messa solenne della comunità accompagnata dal coro del Circolo San Vigilio, il parroco don Duccio Zeni ha somministrato il battesimo ai primi due bambini dell’anno: Nicolò Endrizzi e Alessandro De Donatis. Ha anche annunciato le prossime date battesimali (16 febbraio alle ore 15 e 19 aprile alle 16). L’eucarestia è stata resa gioiosa dalla partecipazione, dei bambini del “Girotondo di Famiglie” che precedentemente si sono ritrovati nella chiesetta di San Vigilio e che poi, accompagnati dai catechisti, hanno raggiunto la vicina chiesa parrocchiale per unirsi all’assemblea. Altri incontri serali di questa settimana in parrocchia sono: mercoledì con il Gruppo Caritas e con i responsabili dei campeggi parrocchiali; giovedì incontro di formazione per le catechiste del sesto anno ordinario del settore di Mattarello e venerdì 17 gennaio c’è il secondo incontro del corso di preparazione al matrimonio cristiano. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»